Italia/Sicilia Occidentale – 4 giorni/3 notti

PREZZO DA € 92.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Palermo e Agrigento
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata Palermo
Una visita guidata 2 ore Valle dei Templi
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: PALERMO
Arrivo a Palermo e visita libera panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: PALERMO – MONREALE
Dopo la prima colazione visita guidata mezza giornata della città con i suoi monumenti di origine normanna: il Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti,la Cattedrale, la Zisa, la Cuba, il Castello di Maredolce. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Monreale per la visita libera alla cittadina dominata dallo stupendo Duomo, simbolo di una raffinata mescolanza di stili architettonici (islamico, bizantino e romanico). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SEGESTA – ERICE – SELINUNTE
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Segesta per la visita libera o guidata (con suppl.)dell’antica città fondata dagli Elimi.Di particolare bellezza sono il grandioso tempio, in stile dorico,e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina. Al termine proseguimento per Erice per la visita della cittadina con il Castello normanno e la Chiesa Madre. Proseguimento per Selinunte per la visita all’antica colonia greca; i resti di Selinunte sono divisibili in tre aree principali, l’Acropoli, la collina orientale, e il santuario della Malophoros. Al termine cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:  AGRIGENTO VALLE DEI TEMPLI
Dopo la prima colazione trasferimento ad Agrigento per la visita guidata (2 ore) della Valle dei templi, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la sua immensa bellezza. Al termine breve visita libera del centro storico di Agrigento. Rientro. Fine dei servizi.

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress