Italia/Roma ….gladiatori per un giorno!- 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 113.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Roma/dintorni
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata Roma classica
Ingresso Museo del Gladiatore con attività di ruolo di addestramento alla gladiatura
Ingresso e laboratorio Museo Zoologico
1 gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: ROMA
Arrivo a Roma in tarda mattina, pranzo a cura dei partecipanti. Incontro con guida locale e visita guidata della Roma Classica. Il percorso inizia con la visita del Colosseo per poi proseguire con il simbolico Arco di Costantino. Proseguimento per via dei Fori Imperiali, Campidoglio con la sua meravigliosa piazza michelangiolesca in cui campeggia la statua dell’imperatore Marco Aurelio. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: A SCUOLA …DI GLADIATORI / ROMA BAROCCA
Prima colazione in hotel e trasferimento in via Appia presso Associazione Gruppo Storico Romano dove si effettuerà una visita al Museo storico didattico del legionario romano e successivamente verrà effettuato ai ragazzi un addestramento alla gladiatura. I ragazzi dopo una prima illustrazione della storia del “famoso” combattiero romano verranno vestiti con la classica tunica, “armati” e verrà loro insegnata una tecnica di difesa utilizzata dai gladiatori dell’epoca. (durata ca. 2 ore). Al termine verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di cittadinanza romana.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera (o con guida con supplemento) alla Roma Barocca ovvero Piazza Navona, Chiesa S.Agnese, Pantheon, Fontana di Trevi.
3° GIORNO: LABORATORIO ZOOLOGIA
Prima colazione in hotel, trasferimento al Museo Civico di Zoologia. Accompagnati da una guida si visiterà prima di tutto il museo, un viaggio affascinante alla scoperta della diversità degli esseri viventi, a seguire laboratorio “microscopica vita” durante il quale gli studenti accompagnati da scienziati avranno la possibilità di realizzare preparati e osservare tessuti,insetti e microrganismi al microscopio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress