Italia/Roma e il Circeo – 4 giorni/3 notti

PREZZO DA € 124.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Roma e Terracina
Trattamento di mezza pensione
Una guida mezza giornata Roma classica
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: ROMA CLASSICA
Arrivo a Roma, incontro con la guida e tour classico mezza giornata. Il percorso inizia con la visita al Colosseo, per poi proseguire lungo via dei Fori Imperiali, visita al Foro Romano, centro politico e religioso durante l’intera storia di Roma. Saliremo sul colle del Campidoglio con la meravigliosa piazza michelangiolesca in cui capeggia la statua dell’imperatore Marco Aurelio. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ROMA BAROCCA E VATICANO
Prima colazione in hotel, in mattinata visita libera (guidata con suppl.) della Roma barocca, partendo da P.za Navona straordinario spazio barocco storto sul perimetro dello stadio di Domiziano, si ammirerà Fontana dei Fiumi del Bernini. La passeggiata prosegue con la visita della Chiesa di S.Luigi dei Francesi e delle sue tele del Caravaggio. Accanto si trova Palazzo Madama sede del senato. Proseguimento per il Pantheon tempio romano dedicato alle divinità. Passaggio per Montecitorio per concludere l’itinerario a Fontana di Trevi. Pranzo libero. Pomeriggio proseguijmento della visita libera consiglia la visita libera al Vaticano, centro cristiano dominato da Piazza S.Pietro che come un abbraccio racchiude la Basilica e i suoi fedeli. E’ possibile visitare (ingresso escluso) i Musei Vaticani, la Cappella Sistina. Rientro in serata in hotel, cena e pernottameno.

3° GIORNO: PARCO DEL CIRCEO
Prima colazione in hotel, partenza per il Parco del Circeo. Visita libera al parco (possibilità con suppl.to di visita guidata con itinerari appositi per le scuole). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera a S.Felice del Circeo dominata dall’acropoli dalle mura poligonali. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: TERRACINA – SPERLONGA
Prima colazione in hotel, partenza per visita libera (guidata con suppl.) alle cittadine di Terracina e Sperlonga. La prima sorge sul Monte Sant’Angelo ed è dominata dai resti di un imponente santuario: Il Tempio di Giove Anxur. La seconda è conosciuta per la Villa della Grotta di Tiberio, una grotta naturale marina. La villa è la più grandiosa delle costruzioni residenziali fra il I e il II sec. d.C. Partenza per il rientro. Fine dei servizi.

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress