Italia/Le Marche tra storia, musica e antiche legende – 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 67.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Pesaro
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata a Urbino
Ingresso Grotte di Frasassi
Una guida Grotte di Frasassi
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: RECANATI

Arrivo a Recanati e visita libera (guidata con suppl.to), paese natio di Giacomo Leopardi. Due sono le piazze principali della cittadina: Piazza Leopardi, che ospita il Palazzo Comunale con il Museo Beniamino Gigli, e Piazza Sabato del Villaggio, dove si affaccia il dominante Palazzo Leopardi,la casa natale dello scrittore, al suo interno vi è custodita la Biblioteca che raccoglie antichi volumi, testi rari, e sono esposti oggetti appartenuti al poeta con manoscritti dell’età giovanile (eventuale ingresso escluso). Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GRADARA E URBINO

Prima colazione in hotel e partenza per Gradara, dove si trova l’antico Castello che custodisce il segreto amore di Paolo e Francesca, e breve visita libera al borgo medioevale (guidata con suppl.) Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Urbino e visita guidata mezza giornata della città universitaria. Si visiteranno piazza del Mercantale; il Duomo;Piazza Rinascimento; l’Oratorio di San Giuseppe e il Palazzo Ducale (esterni). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: GROTTE DI FRASASSI /FABRIANO

Prima colazione in hotel e partenza per Genga dove accompagnati da una guida si visiteranno le conosciute Grotte di Frasassi , uno dei più spettacolari complessi carsici al mondo. Pranzo libero. Partenza per il rientro. Tempo permettendo si consiglia di aggiungere una sosta al museo della carta a Fabriano. Fine dei servizi

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress