Italia/La Toscana attraverso i laboratori – 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 84.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Montecatini
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata a Firenze
Una visita guidata mezza giornata a Lucca
Una visita guidata mezza giornata Cave di Marmo
Laboratorio Museo macchine Da Vinci
Laboratorio Cittadella Carnevale di Viareggio
Laboratorio didattico Scultura di Carrara
1 gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: FIRENZE
Arrivo a Firenze in tarda mattina, pranzo a cura dei partecipanti. Incontro con guida locale e visita guidata della città. Si ammireranno la Cattedrale, il campanile di Giotto, il battistero con la sua famosa Porta Paradiso, Piazza della Repubblica, Ponte vecchio. Al termine visita al Museo Leonardo da Vinci. Qui gli studenti parteciperanno ad un laboratorio auditivo ovvero la visita del piccolo museo sarà effettuata da un attore rappresentante Leonardo Da Vinci che in maniera divertente farà conoscere ai ragazzi la vita del celebre inventore e li accompagnerà alla scoperta delle macchine da lui costruite. Al termine trasferimento a Montecatini, cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: VIAREGGIO – LUCCA
Prima colazione in hotel e trasferimento alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Visita al museo del Carnevale, qui si scopriranno i carri allegorici e il modo in cui vengono preparati e costruiti. Al termine della visita i ragazzi saranno coinvolti in un laboratorio didattico su come realizzare una maschera in cartapesta. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Lucca. Visita guidata della città racchiusa tra imponenti mura. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO: CARRARA
Prima colazione in hotel, trasferimento a Carrara. Accompagnati da una guida esperta si scopriranno le tecniche di escavazione, la lavorazione del marmo e si attraverseranno incantevoli paesaggi marmorei. Al termine della visita i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio didattico di scultura presso una cava di marmo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress