Italia/Il meglio di Friuli Venezia Giulia – 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 71.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Grado
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata ad Aquileia
Una visita guidata mezza giornata a Trieste
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO:  AQUILEIA E GRADO
Arrivo ad Aquileia per la visita guidata del centro storico e della sua area archeologica: l’antico Porto fluviale, il foro e scavi di epoca romana, la Basilica, con le famose cripte, ed il Museo Archeologico. Al termine trasferimento a Grado e visita libera o guidata (con suppl.) del centro storico. Cena e pernottamento in hotel

2° GIORNO: TRIESTE, RISIERA SAN SABBA E CASTELLO DI MIRAMARE
Dopo la prima colazione trasferimento a Trieste per la visita guidata del centro storico,a partire da Piazza dell’Unità, simbolo della città, si proseguirà alla volta della Cattedrale di S.Giusto per poi arrivare al canal grande e al tempio Ortodosso. Possibilità di visita alla risiera di S.Sabba. Pranzo libero. Nel pomeriggio si suggerisce visita al Castello di Miramare (ingresso gratuito per le scuole). Visita libera o guidata (con suppl.) degli interni del Castello che venne abitato da Amedeo di Savoia e con i suoi mobili, dipinti, porcellane costituisce uno dei più notevoli esempi di residenza principesca della seconda metà dell’800.
IN ALTERNATIVA: Visita alla GROTTA GIGANTE (ingresso con suppl.) Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PALMANOVA, GORIZIA, UDINE O PORDENONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Palmanova e visita libera o guidata (con suppl.) del centro storico, le tre Porte Murarie seicentesche, i Bastioni, l’esagonale Piazza Grande, le Logge e il Duomo. Pranzo libero. Successivamente, possibilità di trasferimento in una delle seguenti località per visita libera o guidata (con suppl.):GORIZIA con il Castello, il Borgo Medievale, il Duomo e la Chiesa di S.Ignazio. Possibilità di visita la Museo della Prima Guerra Mondiale;UDINE con il Castello, Piazza Libertà, la Loggia di Lionello, p.zza Matteotti, il Duomo e l’Oratorio;PORDENONE con la Contrada Maggiore (centro storico) con i suoi palazzi signorili situati lungo Corso Emanuele e Corso Garibaldi, il Palazzo Comunale (1291-1395), ed il Duomo di San Marco;REDIPUGLIA e MONTE SAN MICHELE visita del Sacrario di Redipuglia, delle Trincee ed ilMuseo di Guerra (ingresso gratuito) presso il Monte San Michele.Al termine della visita partenza per il rientro.

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress