Italia/Il meglio dell’Umbria – 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 70.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Santa Maria degli Angeli
Trattamento di mezza pensione
Ingresso alle Cascate delle Marmore
Una visita guidata mezza giornata a Perugia
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO:  PERUGIA

Arrivo a Perugia e visita guidata della città e del suo splendido centro storico con Piazza V Novembre, una delle più belle piazze d’Italia, con al centro la Fontana Maggiore, di struttura medievale, realizzata nella seconda metà del XIII secolo. Su un lato della piazza si colloca il Palazzo dei Priori con ll’interno la Galleria Nazionale dell’Umbria, che contiene la più importante raccolta d’arte della Regione per i periodi medioevale e moderno. Sempre su  Piazza IV Novembre si affaccia la Cattedrale di S.Lorenzo che contiene interessanti opere d’arte quali la Cappella del Santo Anello, in cui si conserva, secondo una vecchia tradizione, l’anello della Madonna; la Cappella di S. Bernardino; il bellissimo coro di Giuliano da Majano e Domenico del Tasso. Nella Chiesa di S. Domenico, costruita nei primi anni del 1300, ha sede l’importante Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO : SPOLETO E CASCATE DELLE MARMORE

Dopo la prima colazione, trasferimento a Spoleto per la visita libera della città ricca di vari edifici romani. Da vedere le chiese di S. Salvatore, S.Domenico, S. Gregorio Maggiore, SS. Giovanni e Paolo e il Duomo. Interessante è il Museo civico, il Museo diocesano, la Pinacoteca, il Museo Teatro, il Museo archeologico e la Galleria d’Arte Moderna. Pranzo libero. Proseguimento per le Marmore, visita  alla cascata più alta d’Europa e al parco della cascata. Secondo il tempo a disposizione, possibilità di visita libera a Narni, deliziosa cittadina medievale, divenuta famosa tra i più piccoli per “Le cronache di Narnia”. Possibilità di visitare (con suppl.) i suggestivi Sotterranei di San Domenico, sede del Tribunale della Santa Inquisizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ORVIETO

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Orvieto e breve visita libera al Duomo, splendido edificio dalla caratteristica facciata in stile gotico, voluto da Papa Urbano IV verso la fine del 1200 per ospitare il Sacro Lino del Miracolo del Sangue di Bolsena, corporale di un prete boemo che, mentre celebrava messa nella cittadina dell’Alto Lazio, fu sporcato dal Sangue sacro che sgorgò dalla comunione. Si suggerisce di proseguire la visita con la “Orvieto Underground”,  un agevolissimo percorso e consente di conoscere i sotterranei di Orvieto, realizzati dagli antichi abitanti in ca. 2500 anni di ininterrotti scavi. Un viaggio di un’ora alla scoperta di una millenaria,sorprendente ed inattesa “Città Sotterranea”. Possibilità di partecipare a un laboratorio didattico (guida e laboratorio con suppl.). Al termine partenza per il rientro.

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress