Italia/Etruria e Maremma – 3 giorni/2 notti

PREZZO DA € 78.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle Grosseto/dintorni
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata Parco Uccellina
Ingresso Parco Uccellina
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: VULCI
Arrivo a Vulci,una delle città etrusche più importanti dell’etruria. Visita libera (o guidata con suppl. All’interno del nuovo Parco Archeologico/Naturalistico, si suggerisce (ingresso escluso) visita della Domus del Criptoportico e la celebre tomba Francois. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°GIORNO : POPULONIA, VETULONIA, ROSELLE
Prima colazione in hotel e partenza per Populonia, visita libera o guidata (con suppl.) del ricco centro metallurgico di cui oggi restano le necropoli con le principali metodi di sepoltura: a pozzetto e a tumulo. Al termine breve visita libera o guidata (con suppl.) di Vetulonia con i ruderi dell’acropoli e le vestigia dell’antica civiltà etrusca con le sue tombe a tumulo e ricchi corredi funerari esposti al museo archeologico. Successiva visita libera agli scavi dell’antica città etrusca-romana di Roselle con le imponenti mura ciclopiche e le abitazioni arcaiche del VII sec. a.C. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PARCO DELL’UCCELLINA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Maremma per visita al Parco dell’Uccellina. Il Parco racchiude testimonianze storiche-archeologiche di epoche diverse; è un territorio ricco di ecosistemi dove ambienti naturali e selvaggi si intrecciano con paesaggi in cui si legge l’attività e la presenza dell’uomo sin dai tempi remoti, in un equilibrio dinamico attento alla conservazione della sua grande biodiversità. Ingresso al parco e visita guidata mezza giornata inclusi. Al termine pranzo libero. Partenza per il rientro. Fine dei servizi

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress