Francia/Parigi – 5 giorni/4 notti

PREZZO DA € 153.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 2/3 stelle a Parigi
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata mezza giornata a Parigi
Una visita guidata Versailles (durata 1h15)
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: ITALIA – PARIGI
Arrivo del gruppo a Parigi. Tempo a disposizione per la visita libera o guidata (con suppl.) della città.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PARIGI
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata ai monumenti e ai quartieri più belli di Parigi: Cattedrale di Notre-Dame sull’Ile de la Cité, il quartiere ebraico del Marais con la splendida Place de Vosges, il quartiere di Tuileries con il teatro dell’Opera, Hotel de Ville ecc. Nel pomeriggio passeggiata libera lungo gli Champs Elysée con arrivo all’arco di Trionfo e successivo trasferimento alla Torre Eiffel (possibilità di salire sulla torre con suppl.). In serata, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: PARIGI
Dopo la prima colazione, visita libera al Museo del Louvre (ingr. con suppl.) costituito da tre ali in cui sono contenute numerose opere d’arte tra cui la celebre Gioconda e la Venere di Milo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera a Montmartre in cui si trovano: la splendida Basilica del Sacro Cuore, la Place du Tertre, ritrovo degli artisti di strada, il Moulin Rouge, uno dei più famosi locali di Parigi, Le Chat noir (Il Gatto nero) celebre locale adibito a spettacoli di cabaret ecc. Rientro in hotel, cena
e pernottamento.

4° GIORNO: REGGIA DI VERSAILLES
Dopo la prima colazione trasferimento alla Reggia di Versailles (ingresso studenti minorenni gratuito) centro della vita mondana ai tempi di Re Sole. Visita guidata alla reggia (durata 1h15, prenotazione reggia esclusa) Pranzo libero. Al termine tempo libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: PARIGI, ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

NOTA BENE: 
Per i gruppi provenienti dal sud Italia è necessario un pernottamento intermedio in andata e/o al ritorno.

MUOVERSI A PARIGI
Muoversi a Parigi è piuttosto semplice. La città è suddivisa in 5 zone: dalla 1 alla 3 c’è tutto il centro turistico; in zona 4 l’aeroporto Orly – Versailles; in zona 5 l’aeroporto di Charles de Gaulle ed Eurodisney.
LA METRO
La metropolitana ha 300 stazioni; l’ingresso è sempre segnalato da un palo con la scritta “Métro”, “Métropolitain” o una semplice “M”. Ci sono 16 linee, numerate da 1 a 14 a cui si aggiungono la 3 bis e la 7 bis. Ogni linea ha un suo colore. Le mappe delle linee si possono ritirare gratuitamente in ogni biglietteria o consultare online sul sito www.ratp.fr. La metro funziona tutti i giorni, compresi quelli
festivi, dalle 5.30 del mattino alla 1.00 di notte.
LA RER
E’ una rete ferroviaria che unisce le diverse periferie di Parigi con il centro città. Entrando in città passa in sotterranea come una normale metropolitana. Le linee sono 5 e le fermate sono collegate con quelle del metro e dei bus.
GLI AUTOBUS
Circolano tutti i giorni, dal lunedì mattina al sabato sera e molti anche la domenica e durante
i giorni festivi. La prima corsa inizia alle 5.30, l’ultima alle 20.30. Di notte c’è la linea speciale Noctilien che circola fino alle 5 ma non copre tutte la città. Se non avete il biglietto potete comprarlo dal conducente. Se volete fare un giro turistico, conviene prendere il Balabus che ha fermate presso tutti i monumenti più visitati. Il percorso va dalla Gare de Lyon a La Défense. Oltre al Balabus esistono anche 4 linee create appositamente per i turisti, l’Open Tour e il Montmartrobus.
PER RISPARMIARE
CARD PARIS VISITE
Il sistema dei trasporti pubblici di Parigi mette a disposizione dei turisti una carta che si chiama Paris Visite, che permette di usare Metro, RER, Bus, Tram, treni della SNCF, la funicolare di Montmartre, Montmartrobus, Noctilien; ci sono diverse carte a seconda della zona in cui ci si deve muovere. La carta ha validà per 1, 2, 3, o 5 giorni. Vale dal primo giorno di utilizzo e non dal giorno di acquisto. 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress