Spagna/Barcellona e la Costa Brava – 5 giorni/4 notti

PREZZO DA € 76.00

tariffa valida per minimo 45 paganti
quota in euro a ragazzo

La quota comprende

Sistemazione in hotel 3 stelle a Lloret de Mar
Trattamento di mezza pensione
Una visita guidata intera giornata dalla Costa per Barcellona
Una gratuità ogni 15 paganti
Assicurazione medico - bagaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Programma di viaggio:

1° GIORNO: ITALIA, COSTA BRAVA
Partenza dall’Italia in pullman. Arrivo in Costa Brava. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: BARCELLONA
Dopo la prima colazione,incontro con la guida e  trasferimento a Barcellona per la visita guidata intera giornata della città: La cattedrale, il Barrio Gotico, Las Ramblas, Piazza Catalogna, l’esterno della Sagrada Famiglia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: FIGUERAS, GIRONA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Figueras: visita libera al Museo Dalì (suppl. da pagare in loco). Continuazione per Girona, meraviglia del romanico catalano, per la visita libera o guidata (con suppl.) della città. Dopo la cena in hotel, ingresso con consumazione in una delle numerose discoteche di Llorett. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: BARCELLONA, MONSERATT
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Monseratt per visita libera del Monastero.Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera di Barcellona. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: COSTA BRAVA, ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

DA VISITARE A BARCELLONA:
MUSEO DEL BACELLONA FOOTBALL CLUB e VISITA DELLO STADIO CAMP NEU
Aperto nell’anno 1920, il museo del Barcellona Football Club si estende oggi per più di 3.500 mq e si divide in quattro sezioni principali: “La storia del Club”, “La collezione artistica”, “La collezione Futbolart-Pablo Ornaque” e “Le esibizioni temporanee”. All’interno del museo si ripercorrono gli oltre 100 anni di storia di successi del prestigioso Club, attraverso la mostra dei trofei, archivi fotografici e materiale sportivo, oltre alle opere donate dai maggiori artisti catalani (Dalì, Mirò, Tapies). La visita del museo termina nelle sale delle molte collezioni temporanee. Al termine, tour guidato dello STADIO CAMP NEU con visita agli spogliatoi.
MUSEO DELL’ARTE CONTEMPORANEA (MACBA)
Situato nel centro di Barcellona, poco lontano dalla Rambla e dalla Plaza Catalunya, il museo raccoglie nelle sue sale le opere e le forme d’arte che esprimono meglio l’arte contemporanea a partire dalla metà del XX secolo.
FONDAZIONE JOAN MIRO’
Durante la sua vita, il pittore, scultore e ceramista Joan Mirò, fu particolamente interessato alla diversità dei materiali, delle forme e dei colori portandolo a sperimentarsi con diverse forme d’arte quali la pittura, scultura, metodi di stampa ecc. Il museo ripercorre attraverso le sue opere la vita artistica di Mirò.

MUSEO PICASSO
Il Museo Picasso è fondamentale per comprendere la relazione fra Pablo Ruiz Picasso e la città di
Barcellona. Il genio dell’artista è testimoniato nelle oltre 3.500 opere che compongono la collezione permanente del museo. La collezione copre l’intero arco di attività di Picasso, ma la parte più importante è quella dedicata ai lavori giovanili del pittore, realizzati negli anni di apprendistato a
Malaga e Barcellona.

 

Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress