ASSICURAZIONI INCLUSE NELLA QUOTA

Per tutti i partecipanti alla gita, (professori, studenti, accompagnatori, ecc.), accendiamo sempre una polizza assicurativa per le spese sanitarie. In aggiunta per i viaggi in aereo anche lo smarrimento o furto del bagaglio. La polizza comprende:

Infortuni e malattie durante il viaggio

Centrale operativa in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno per:

  • Consulenza medica telefonica;
  • Invio gratuito di un medico;
  • Segnalazione di un medico specialista;
  • Trasporto sanitaro organizzato;
  • Rientro dei famigliari o del compagno di viaggio;
  • Trasporto della salma;
  • Viaggio di un familiare per assistere l’Assicurato che, senza familiari al seguito, sia ricoverato in ospedale;
  • Assistenza ai minori;
  • Invio di medicinali urgenti;
  • Rientro del viaggiatore convalescente;
  • Prolungamento del soggiorno;
  • Rientro anticipato dell’Assicurato;
  • Anticipo di denaro per spese di prima necessità:
  • Interprete a disposizione all’estero;
  • Assistenza legale;
  • Spese di soccorso e recupero in caso di infortunio;
  • Rimborso spese telefoniche;
  • Rimborso spese taxi;

Sono incluse, per la durata di 365 giorni dalla data della partenza del viaggio, le seguenti prestazioni:

  • Invio di un medico in caso di urgenza;
  • Trasporto in autoambulanza;
  • Consegna farmaci a domicilio;
  • Rete sanitaria convenzionata.

La Società garantisce entro il massimale per Assicurato di 750 euro:

  • Il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie da parte del vettore;
  • Entro i predetti massimali, ma comunque con il limite di 300 euro a persona, il rimborso delle spese per rifacimento o duplicazione del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida di autoveicoli e/o patente nautica in conseguenza degli eventi sopradescritti;
  • Entro i predetti massimali ma comunque con il limite di 300 euro a persona, il rimborso delle spese documentate per l’acquisto di indumenti di prima necessità, sostenute dall’Assicurato a seguito di furto totale del bagaglio o di consegna da parte del vettore dopo più di 12 ore dall’arrivo a destinazione dell’Assicurato stesso.

ASSICURAZIONI FACOLTATIVE

In aggiunta alla polizza inclusa nella quota, possiamo offrire diversi “pacchetti assicurativi opzionali” che si possono richiedere singolarmente o da abbinare fra loro. Essi sono:

La garanzia copre le conseguenze economiche derivanti da forzata interruzione o modifica del viaggio a seguito di:

  • eventi fortuiti;
  • eventi socio-politici (Scioperi, Atti terroristici, Colpi di Stato, ecc.);
  • eventi atmosferici catastrofici (Cicloni, Innondazioni, Terremoti, ecc.);
  • casi di forza maggiore in generale.

A seguito dei suddetti eventi che provocano la modifica del viaggio o il rientro anticipato, viene rimborsato:
a) costo della parte del viaggio non usufruita;
b) il costo sostenuto per la modifica dei servizi turistici e quello
per far fronte a situazioni di emergenza.

Massimali Assicurati:

  • Costo del viaggio a persona con il massimo di 300 euro per passeggero e 500.000 euro per anno assicurativo.

La garanzia assicura le responsabilità dei Docenti/ Accompagnatori in conseguenza all’obbligo di vigilanza sull’operato degli Studenti. Sono comprese anche le responsabilità civili, ai sensi di legge dei Docenti e Studenti, per i danni che i medesimi possono involontariamente cagionare a terzi durante il viaggio d’istruzione; inoltre gli assicurati sono considerati terzi tra loro. Il massimale per sinistro, per persona e per danni a cose è di 1.800.000,00 euro.

(Su richiesta al momento della prenotazione)
In caso di annullamento, viene rimborsata la quota percentuale di penale applicata dall’Organizzatore (Tour Operator) in base a quanto previsto nelle condizioni generali di contratto. La garanzia è operante se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio a causa di:

  • Malattia;
  • Infortunio o decesso dell’Assicurato o parenti fino al 2° grado;
  • Danni materiali;
  • Citazione in tribunale;
  • Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza a seguito di calamità naturali.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci.

INFORMAZIONI UTILI PRIMA DI PARTIRE

Sono calcolate sulla base di 45 persone paganti e applicate agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori e ai loro insegnanti/accompagnatori. Nel caso di ulteriori adulti accompagnatori verrà comunicata la migliore tariffa applicabile. I prezzi sono validi dall’inizio alla fine dell’anno scolastico, esclusi i Ponti, Festività e eventuali date in concomitanza con Fiere, Sagre, Feste locali. Le quote non comprendono le bevande ai pasti e gli ingressi a pagamento a monumenti, musei e attività locali anche se indicate nel programma. Per i programmi in aereo, le tasse aeroportuali, fuel surcharge, diritti di atterraggio ecc. sono sempre esclusi. In ogni caso tutte le tariffe di questo catalogo sono soggette a riconferma in fase di preventivo.

I ragazzi sono generalmente alloggiati in camere multiple (triple e quadruple), salvo diversamente indicato in fase di preventivo, ed i docenti e gli accompagnatori in camera doppia o singola. Quest’ultime sono soggette a supplemento e a disponibilità (in certi casi gli hotel accettano al massimo 3 singole per gruppi di 50 persone).

Ogni anno eseguiamo verifiche sulla qualità e gli standard dei servizi offerti. Le strutture alberghiere, così come gli altri servizi che offriamo vengono ispezionati direttamente in loco dal nostro personale. Inoltre, vi viene consegnata una “scheda di valutazione servizi”: per voi semplice da compilare e per noi uno strumento prezioso per ottenere informazioni sul nostro lavoro.

Gli hotel previsti per i programmi di questo catalogo sono centrali/semicentrali a seconda della disponibilità al momento della conferma.

I pasti che compongono il trattamento dei nostri programmi possono essere serviti indifferentemente in hotel o ristorante convenzionato a seconda della destinazione e della disponibilità degli hotel in fase di conferma. All’estero possiamo servire pasti in pizzerie e ristoranti italiani in alternativa alla cucina locale.

In ogni programma è indicato il mezzo di trasporto utilizzato. Per quel che riguarda i bus, scegliamo solo autobus di recente immatricolazione e in regola con i controlli di legge. Essendo agenzia IATA, in alternativa al bus, possiamo fornire anche la biglietteria aerea, ferroviaria e marittima.

Le guide sono uno dei nostri punti di forza perchè sono le persone preposte a trasmettere la loro cultura e competenza in maniera facile, diretta e approfondita. Per questa ragione scegliamo di lavorare solamente con guide ufficiali che sono iscritte agli albi professionali. Inoltre per gli itinerari naturalistici ci avvaliamo della collaborazione dell’Associazione Guide Ambientali Escursionistiche.

La responsabilità dei professori nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie è un aspetto delicato della professione di insegnate. Per questo motivo, includiamo nei programmi una copertura assicurativa per Malattia, Infortuni, Assistenza alla persona e Bagaglio. Inoltre, a rischiesta possiamo fornire una polizza integrativa che comprende:

  • Responsabilità civile dei docenti accompagnatori con copertura fino a euro 1.800.000;
  • ”Formula Rischi Zero”: imprevisti dovuti a cause di forza maggiore, assistenza sanitaria, rientro anticipato, furto o smarrimento bagagli.

I gruppi in viaggio hanno la possibilità di contattarci anche al di fuori dell’orario d’ufficio. Sui voucher è indicato un recapito telefonico al quale risponde un nostro operatore per aiutarvi a risolvere eventuali disguidi, ritardi e problematiche varie durante l’itinerario: un costante supporto per la soluzione di contrattempi ed emergenze.

Per tutti i programmi è prevista 1 gratuità ogni 15 persone paganti.

E’ prassi di tutti gli hotel richiedere un deposito cauzionale all’arrivo del gruppo a garanzia di eventuali danni materiali. Esso viene restituito al termine del soggiorno dopo accertamento da parte della Direzione dell’hotel. Suggeriamo di controllare attentamente, all’inizio del soggiorno, lo stato delle camere e segnalare alla reception la presenza di eventuali rotture e mancanze, prima di prenderne possesso. ATTENZIONE: Sempre più spesso il deposito cauzionale viene trattenuto anche a causa di RUMORI NOTTURNI che disturbano il soggiorno di altri clienti.

Nel caso di mancata partenza di uno o più partecipanti rispetto al numero confermato, possono essere applicate penali relative anche alla parte dei costi “individuali” (hotel, ristorante, ecc.) oltre a quelli “di gruppo” (bus, guide, ecc). Le penali non sono richieste nel caso il gruppo abbia stipulato la polizza facoltativa contro l’annullamento.

TRASPORTI

Il bus è ancora il mezzo di trasporto più economico e permette di programmare l’itinerario con la massima flessibilità e indipendenza possibile. ATTENZIONE: Dal 11 Aprile 2007 è entrato in vigore il Regolamento (CE) n. 561/2006 che mira a migliorare la sicurezza stradale in generale. Il regolamento prevede disposizioni relative al tempo di guida massimo per giornata, per settimana e per periodo di due settimane consecutive: – Il periodo di guida giornaliero non deve superare 9 ore. – Il periodo di guida settimanale non deve superare 56 ore. – Il periodo di guida complessivamente accumulato in un periodo di due settimane consecutive non deve superare 90 ore. Tutti gli Stati membri hanno stabilito un regime di sanzioni applicabili in caso di violazione del presente regolamento, in caso di infrazione grave potrebbe essere prevista anche la possibilità di applicare il fermo al veicolo. Pertanto, chiediamo gentilmente di attenervi al suddetto Regolamento CEE per non intercorrere in spiacevoli inconvenienti derivanti da infrazioni, non solo per migliorare le condizioni di lavoro dei vostri conducenti ma soprattutto per la vostra sicurezza e quella degli altri.

Per approfittare delle tariffe decisamente competitive che queste compagnie mettono a disposizione, è assolutamente necessario programmare il viaggio d’istruzione con largo anticipo. Visto il costo basso del biglietto, queste compagnie attuano regolamentazioni sulle tariffe molto restrittive e poco flessibili rispetto alle compagnie di bandiera. E’ infatti prassi che, una volta acquistato un biglietto, non sia possibile ne il rimborso ne effettuare il cambio di intestatario, con la conseguente perdita totale dell’importo pagato.

Collaboriamo con le principali Compagnie di Navigazione in Italia e all’estro (Moby Lines, Sardinia Ferries, Snav, Tirrenia, Superfast Ferries, Grimaldi, Grandi Navi veloci, Minoan Lines, Jadrolinija, Anek Lines) sia per i collegamenti con le isole italiane che con la Grecia, Crozia e Spagna.

Piccoli itinerari e crociere in battello sono spesso inclusi o previsti come facoltativi nei nostri programmi. Si tratta di brevi escursioni alla scoperta della flora e della fauna di aeree umide (Delta del Po o del Rodano), per ammirare le città da un punto di vista alternativo (es. Mantova e Padova) o per visitare le ville della Riviera del Brenta.

RISTORANTI

Si sa, a noi italiani piace la buona cucina! Spesso ci aspettiamo di mangiare un buon piatto di pasta cotto al dente anche all’estero, e ci rimanamo male quando la cottura non è perfetta come in Italia. Noi di 4travel abbiamo selezionato, in molte città europee, ristoranti italiani gestiti da proprietari italiani dove la cucina rispecchia i nostri gusti e tradizioni italiane. Per coloro che, invece, amano sperimentare i gusti e le tradizioni locali, possiamo proporre menù tipici, spesso in locali che propongono anche spettacoli di danze e folklore, ideali per trascorrere una serata diversa dal solito.

I ragazzi e gli accompagnatori apprezzeranno sicuramente la possibilità di effettuare, in alternativa ai pasti in ristorante, gustosi pranzi o cene a base di pizza (1 pizza farcita + 1 bibita + 1 dolce) sia in Italia che all’estero a partire da soli € 9,50 a persona.

La celiachia è una grave intolleranza al glutine che colpisce un numero di persone sempre maggiore. Noi ci siamo cimentati in una ricerca minuziosa di strutture ricettive che propongo menù senza l’utilizzo di glutine, affinché i ragazzi affetti da questa intolleranza possano godere delle bellezze proposte negli itinerari, con la tranquillità di strutture ristorative adatte alle loro esigenze. Vi ricordiamo di segnalarci, già nella richiesta di preventivo, la presenza di ragazzi o accompagnatori celiaci.

Per i pasti di passaggio, vi proponiamo due diversi menù che potete consumare sia sulla rete autostradale, sia in tutti i ristoranti della catena Autogrill presenti nelle principali città italiane ed europee.

Menù A (costo da 9 euro)

  • Pasta al pomodoro
  • Hamburger o cotoletta di pollo
  • Patatine fritte
  • 1 frutto
  • Pane o crakers

Menù B (costo da 10 euro)

  • Pasta al pomodoro o gratinato del giorno
  • Carne* o proscutto crudo o bresaola
  • Patate del giorno o insalata
  • 1 frutto
  • Pane o crakers

*(a scelta fra suprema di tacchino, prosciutto affumicato, porchetta, arrosto di tacchino, prosciutto di Praga affumicato).

adminCondizioni generali
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress